Banca Mediolanum ha inserito 60 nuovi professionisti tra luglio e settembre. In totale, ricorda un comunicato, sono 210 nuovi family banker arrivati all’istituto bancario da inizio anno.
Dei recenti family banker, Alessandro Befani lascia il ruolo di senior partner financial advisor in Allianz e diventa wealth advisor su Firenze. Tre professionisti lasciano Intesa Sanpaolo: Mauro Iommi, ex responsabile sviluppo commerciale, in forze su Pescara, Francesco Pandolfi, ex gestore privati, attivo su Aosta, e Carmela Capriati, ex gestore exclusive, operativa su Bari.
Da Unicredit arrivano Filippo Cortezzi, ex responsabile commerciale di tre agenzie, attivo su Forlì, e Paolo Eliezer Foà, ex sviluppo e relazioni con la clientela, operativo su Milano. In Ing Bank, Andrea Caffari era consulente finanziario e continuerà a operare su Roma. Sempre a Roma arriva Marco Pianigiani, che lascia Ibl Banca.
Tra Bolzano e Treno, Nicola Covi, manager, e Renato Covi, sales manager, lasciano entrambi la posizione in Alleanza Assicurazioni. Sempre a Trento si inserisce Marcello Bertoluzza, che lascia la Cassa Rurale Val di Fiemme. A Belluno sarà operativo Bruno Gezzele, ex consulente finanziario di Bnl Gruppo Bnp Paribas. Alessandro Toffanin lascia il ruolo di responsabile di filiale in Banca del Veneto Centrale per continuare l’attività a Rovigo.
In Emilia Romagna, Giuseppe Girardi lascia l’incarico di family solution planner in Generali Italia per operare a Cesena, Enrico Fogli esce, da direttore, da Bper Banca, così come Roberto Mazzoli, attivo su Modena, che ricopriva l’incarico di direttore in Sanfelice 1893 Banca Popolare.
Infine, a Reggio Emilia arriva Letizia Montelaghi, che lascia Banco Desio, e l’ex private banker Gianluigi Goffi esce da Banca Valsabbina e si insedia a Brescia. Raffaele Presta, ex consulente finanziario per Banca Popolare di Bari, continuerà l’attività su Cosenza.
Il commento
Stefano Volpato (nella foto di copertina), direttore commerciale di Banca Mediolanum, sottolinea che l’inserimento di nuovi family banker è “un trend in crescita continua, anche nei mesi estivi, fisiologicamente considerati meno attivi. Segno che il modello di Banca Mediolanum, basato su un’attenta e responsabile vicinanza ai clienti finalizzata a portare loro valore, sta riscuotendo interesse, sia trasversalmente al mercato, sia tra i profili più brillanti di prestigiose realtà finanziario-assicurative”.