Renzo Tondella (nella foto) è stato nominato condirettore generale di Banca Patrimoni Sella & C. La nomina rientra nella riorganizzazione della struttura e del team manageriale della società del gruppo Sella specializzata nella gestione e amministrazione dei patrimoni per la clientela privata e istituzionale.
L’evoluzione organizzativa, si legge in un comunicato, riguarda la direzione generale e la direzione commerciale della banca.
Le nomine
Oltre alla nomina di Tondella, già vice Ceo, Giorgio Manca e Paolo Giorsino entrano a far parte della direzione generale con la qualifica di vice direttori generali, “assumendo la responsabilità di coadiuvare il Ceo e il vice Ceo nella gestione di attività che attengono rispettivamente al funzionamento aziendale e allo sviluppo commerciale”.
Anche Diego Mihalich assume l’incarico di vice direttore generale, mantenendo il ruolo di direttore investimenti.
In direzione commerciale, inoltre, Vincenzo De Marco subentra a Giorsino nel ruolo di direttore commerciale, cui è affidata la cura delle strategie di politica commerciale e il coordinamento della rete di private banker. Si avvarrà della collaborazione di Massimo Taricco nel ruolo di vice responsabile.
Stefano Piantelli, che già ricopre il ruolo di responsabile della direzione prodotti e servizi, assume anche l’incarico di responsabile dell’attività di selezione e reclutamento del personale. Piantelli mantiene anche la carica di amministratore delegato di Sella Fiduciaria.
Il commento
Federico Sella, Ceo e direttore generale di Banca Patrimoni Sella & C., sottolinea che “quella che stiamo vivendo è una crescita che, se da un lato esprime il desiderio di dare ancora più fiducia a persone di valore cui da tempo sono affidati ruoli di guida e di responsabilità, dall’altro ha come fine ultimo il miglioramento costante della nostra banca e del servizio verso i clienti, ai quali, da sempre, siamo legati dalla cultura del valore patrimoniale”.