Banca Progetto, banca digitale specializzata in servizi per le piccole e medie imprese italiane e per la clientela privata, e Papernest, piattaforma europea per la gestione e ottimizzazione delle spese per utenze di aziende e privati, con 2 milioni di clienti, hanno siglato una partnership per supportare gli imprenditori nell’amministrazione e nel controllo della spesa energetica dei propri business.

L’accordo di Banca Progetto

Le aziende clienti di Banca Progetto potranno avere, attraverso Papernest, un servizio di consulenza gratuito per ottimizzare la gestione delle spese ricorrenti come, ad esempio, i contratti di luce, gas e internet e tanto altro risparmiando migliaia di euro all’anno. Papernest affianca ad ogni cliente un consulente dedicato che analizza i costi e i consumi, propone opportunità di risparmio e assiste nelle procedure di cambio fornitore. Banca Progetto è sempre orientata a offrire alle proprie aziende clienti le migliori soluzioni possibili, anche grazie alla selezione di partner competenti e solidi che possano accompagnarle nel loro piano di crescita.

Per ricevere la consulenza gratuita di Papernest, gli oltre 7000 attuali clienti business di Banca Progetto dovranno semplicemente accedere al portale imprese per ricevere un report personalizzato con l’analisi dei propri costi e consumi e le opportunità di ottimizzazione quando disponibili.

Pignatelli, sempre vicino alle Pmi

“Noi siamo una Banca focalizzata sulle Pmi che ha fatto dell’innovazione uno degli elementi chiave del  proprio business, ad esempio finanziando tantissime startup che abbiamo visto crescere in modo esponenziale. Grande innovazione si è avuta soprattutto nel settore dei pagamenti con la nascita negli ultimi anni di giovani società fintech che offrono soluzioni che semplificano sempre di più l’attività di privati e aziende. Una di queste è proprio Papernest, un vero e proprio personal financial management tool, per aiutare gli utenti a gestire nel miglior modo possibile tutti i contratti che esulano dal proprio core business come ad esempio le spese energetiche. Questa ulteriore partnership ci permette di offrire alle aziende un servizio a valore aggiunto, gratuitamente, che allo stesso tempo aumenta la loro customer satisfaction”, commenta Giuseppe Pignatelli, Responsabile Divisione Imprese di Banca Progetto.

“La partnership con Banca Progetto rappresenta un grande salto in avanti nel nostro percorso di crescita, e ci permette di offrire gratuitamente un supporto concreto agli imprenditori italiani. Alla luce delle recenti evoluzioni macroeconomiche, è diventato sempre più importante affidarsi ad un professionista per la gestione e l’ottimizzazione dei costi delle utenze, e siamo davvero entusiasti di poter offrire questo servizio gratuitamente ai clienti di Banca Progetto”, aggiunge Fabio Cristofoletti,  Head of banking Italy di Papernest.

Lascia un commento

Articolo correlato