Il gruppo J. Safra Sarasin ha ulteriormente rafforzato la propria presenza in Europa sui segmenti Institutional & Wholesale con l’apertura a Milano della filiale italiana di Banque J. Safra Sarasin. Massimo Sabatini (nella foto) è stato incaricato di guidare la filiale e sviluppare l’attività di asset management del Gruppo in Italia.

Il Gruppo J. Safra Sarasin si occupa di investimenti sostenibili dal 1989, quando ha lanciato il suo primo mandato di investimento sostenibile. Il gruppo è fermamente determinato nel mantenere la propria leadership negli investimenti sostenibili. Nel 2020 si è impegnato ad azzerare le emissioni di carbonio dei propri fondi sostenibili entro il 2035. Banca J. Safra Sarasin, è stata la prima istituzione svizzera ad aderire al Finance for Biodiversity Pledge. È inoltre uno dei firmatari fondatori dei Principles of Responsible Investing (Pri) e dei Principles of Responsible Banking (Prb) delle Nazioni Unite.

Massimo Sabatini è responsabile dello sviluppo e della crescita delle attività istituzionali e wholesale in Italia. In particolare, promuoverà le competenze d’investimento di J. Safra Sarasin Sustainable Asset Management nei segmenti del reddito fisso, dell’azionario, multi-asset e alternativi, con l’obiettivo di aiutare i clienti a raggiungere i propri obiettivi finanziari e di sostenibilità.

Lascia un commento

Related Post