L’operatore di private equity Keensight Capital ha raggiunto un accordo per acquistare la maggioranza di Axxam, una partner research organization attiva nel settore life science. A vendere sono gli attuali azionisti, tra i quali figurano le società farmaceutiche Bayer e Zambon Company.

L’entrata di Keensight nel capitale sociale di Axxam in quanto socio di maggioranza è volta a supportare il management team, guidato dai due co-fondatori, Dr. Stefan Lohmer e Dr. Alessandro Sidoli, e dal Chief Financial Officer Luigi Gavazzeni, nel perseguire ed accelerare la crescita della società.

Il business di Axxam

Axxam, con circa 180 dipendenti, è specializzata nel campo della biologia e fornisce servizi di ricerca alle imprese del settore delle life science. L’azienda è attiva su tre sedi, due in Italia, Milano e Napoli, e una in Germania, Costanza. Conta, inoltre, diversi uffici di business situati in Europa e negli Stati Uniti.

Come spiega una nota stampa, la società ha registrato anni di forte crescita profittevole, con tassi annuali di crescita organica a due cifre, raggiungendo nel 2021 un valore complessivo dei ricavi pari a circa 30 milioni di euro.

Lascia un commento

Related Post