È stata collocata nei giorni scorsi una linea di credito senior per un ammontare complessivo di 1,175 miliardi di euro, a sostegno del co-investimento di BC Partners e Bain Capital in Fedrigoni annunciato lo scorso luglio.

Nel dettaglio, l’operazione che comprende 725 milioni di euro senior secured floating rate notes, 300 milioni di senior secured notes e 150 milioni di euro revolving credit facility, è la prima Lbo Hy prezzata da giugno 2022 e la più grande Frn dell’anno in corso. Moody’s e S&P hanno confermato i loro rating B2/B con outlook stabile.

Presente in oltre 130 paesi, oggi il gruppo Fedrigoni – guidata dall’amministratore delegato Marco Nespolo (nella foto) – è tra i player mondiali nella produzione e vendita di carte speciali per packaging, stampa e grafica e di prodotti autoadesivi premium. Tra i clienti di Fedrigoni figurano alcune delle aziende più rinomate nel mondo del lusso, tra cui Chanel, Lvmh ed Hermès.

Nomura, che nell’operazione di co-investimento precedentemente annunciata aveva agito in qualità di lead financial advisor, è stato joint bookrunner nel finanziamento, con un team composto da Umberto Giacometti (co-head of Emea financial sponsors), Francesco Bertocchini (managing director), Alessandro Quadrini (vice president) e Roberto Di Stefano (analyst).

Lascia un commento

Articolo correlato