Bc Partners European Real Estate I (Bcpere I) e Kervis Group hanno acquisito un portafoglio immobiliare nel centro di Milano dall’Università Bocconi. L’offerta iniziale è stata presentata a luglio 2020 e la compravendita è stata poi completata a dicembre 2021. Si tratta del primo investimento immobiliare di Bc Partners in Italia e Kervis agirà come partner operativo locale.

Nel dettaglio, gli investitori riqualificheranno completamente i due asset principali del portafoglio con l’obiettivo di trasformarli in nuovi appartamenti di fascia alta che saranno venduti al pubblico. Gli asset, situati in via Balilla 16-18 (circa 8mila metri quadri) e in via Siracusa 5-7 (circa 2mila metri quadri), erano precedentemente utilizzati rispettivamente dalla Sda Bocconi school of management e come alloggi per studenti.

“Il mercato immobiliare a Milano offre fondamentali sani e dinamiche interessanti, con un’offerta limitata di prodotti residenziali di qualità e di nuova costruzione e forti metriche di accessibilità per le famiglie milanesi”, ha commentato Laurian Douin, partner di Bc Partners (nella foto).

Gli advisor

Gli investitori sono stati assistiti per la parte legale da Greenberg Traurig Santa Maria con un team composto dal partner Marzio Longo, dal senior associate Paolo Bolis e dal trainee Davide Mollica per gli aspetti real estate, dal partner Corrado Angelelli, dall’associate Antonio Izzi e Giuditta Betti per gli aspetti finance.

Gattai, Minoli, Partners si è occupato della parte amministrativa, Advant Nctm di quella regolamentare, Reaas di quella tecnica e catastale e Ey di quella fiscale.

Claudio Caruso ha agito come notaio.

Lascia un commento

Articolo correlato