Al via la terza edizione Bcc Innovation Festival organizzato dal Gruppo Bancario Iccrea Bcc, in collaborazione con Knowledge Institute. Il tema di questa edizione è l’Agenda 2030 dell’Onu, i cui principi vengono ulteriormente promossi in questa occasione.

L’iniziativa è un format di innovazione territoriale realizzato dalle banche per i loro interlocutori con l’obiettivo di rafforzare sempre di più l’ecosistema di stakeholder locali e nazionali.

Mentoring, formazione, percorsi di crescita dedicati ai progetti, incontri one to one con investitori e camere di commercio internazionali con l’obiettivo di incoraggiare un nuovo modello d’impresa, sostenibile ed innovativo.

128 progetti da oltre 300 innovatori, 21 partner nazionali e internazionali tra cui Google e Kpmg, 300mila euro di controvalore in servizi di incubazione e accelerazione, distribuiti in tutta Italia.

Il gruppo conta oltre 115 Bcc coprendo 1.700 comuni italiani. I partner di questa edizione saranno: Innovup, Italian innovation & startup ecosystem e i suoi soci; Italian Tech Alliance e i suoi soci; associazione Italiana per l’Intelligenza artificiale, Aixia; Ice, Sda Bocconi; Bain & Company, consulenza strategica; Dentons, studio legale internazionale.

Lascia un commento

Related Post