BcmGlobal ha perfezionato un secondo investimento nel mercato italiano, tramite la partnership costituita con un gruppo di importanti investitori istituzionali internazionali, tra cui la svedese Albatris, in joint venture con la statunitense Three Line Capital.

Gli investitori partner, tramite il veicolo di cartolarizzazione Wings One Spe, hanno acquistato un portafoglio di crediti ipotecari in sofferenza (Npl), da una cartolarizzazione Gacs gestita da doValue. La partnership ha l’obiettivo di investire nel breve-medio termine fino a 100 milioni di euro in Npe (Non-Performing Exposures), con particolare focus su crediti Npl e Utp (Unlikely-To-Pay) garantiti da immobili.

Il ruolo di BcmGlobal

BcmGlobal ha assistito, in qualità di advisor, gli investitori partner durante l’intero processo di acquisizione del portafoglio, dall’individuazione dell’opportunità, nell’underwriting del portafoglio, fino al closing dell’operazione.

La società è anche special servicer per la cartolarizzazione, mentre 130 Servicing svolge il ruolo di master servicer, corporate servicer, calculation agent e di rappresentante dei noteholders.

Gli advisor

Legance ha fornito il supporto legale agli investitori in relazione agli accordi di co-investimento, mentre Avalon ha elaborato le valutazioni delle garanzie immobiliari del portafoglio.

Lascia un commento

Related Post