Il gruppo B&T, già proprietario del marchio Dorelan, ha annunciato l’acquisizione di Facondini. Si realizza così un’integrazione tra due realtà del Made in Italy, specializzate in soluzioni per il riposo.

Come si legge in una nota stampa, con questa operazione B&T dà di fatto vita a un polo italiano nel settore bedding da oltre 100 milioni di euro di fatturato.

I dettagli

Fondata a Pesaro nel 1972, Facondini è proprietaria di cinque punti vendita tra Emilia-Romagna e Marche, e realizza una parte rilevante del proprio fatturato, di oltre 6 milioni di euro, tramite l’e-commerce.

Dorelan, invece, ha 150 punti vendita fisici in franchising, di cui 55 di proprietà e 2 mila rivenditori in Italia e all’estero.

A integrazione avvenuta, Facondini manterrà la propria indipendenza commerciale.

Gli advisor

B&T è stato assistito dall’ingegner Massimiliano Tintinelli di Mti Consulting, in qualità di advisor, da Ey per la parte finanziaria e dall’avvocato Riccardo Pinza dello Studio Pinza, in qualità di advisor legale.

Facondini è stata invece affiancata dalla società Nest nelle figure dell’Ad Niccolò Di Bella e di Giancarlo Minerva, in qualità di advisor, dagli avvocati Lorenzo Bacciardi e Pier Federico Orciari di Bacciardi&Partners, quale advisor legale, e da Korus Partners per la consulenza fiscale e societaria, nelle figure del ragioniere Alberto Tatò e del dottor Michele Cenci.

Lascia un commento

Articolo correlato