Beewise, app di investimento digitale del gruppo Azimut, guidato dall’ad Giorgio Medda (nella foto), ha siglato una partnership con Switcho, startup fintech nata per il risparmio personalizzato per luce, gas, internet, mobile, assicurazione auto e moto. Da oggi, infatti, tutti gli utenti di Beewise potranno accedere direttamente dall’app ai servizi proposti da Switcho grazie a un link dedicato.

La collaborazione con Switcho, siglata in un’ottica di open innovation, permette a Beewise di offrire ai propri utenti un servizio complementare a quello di investimento aiutandoli a risparmiare sulle spese correnti come quelle delle utenze.

Beewise, infatti, non è solo una app per gli investimenti ma anche un utile strumento per avere consapevolezza dei propri comportamenti di spesa e per migliorarli grazie all’integrazione nell’app di una soluzione di Personal Financial Management, che consente di visualizzare e controllare tutte le transazioni finanziarie all’interno dell’applicazione, creando dei propri bilanci di spesa mensili.

I player

Lanciata a maggio 2022 da Azimut, Beewise è una app gratuita pensata e costruita per la generazione Z e i Millennials, ma rivolta anche a un pubblico super retail o low affluent, che permette di investire gradualmente a partire da 10 euro e raggiungere così i propri traguardi.

Switcho, invece, è la startup italiana fondata nel 2019 che consente di risparmiare in pochi clic passando a tariffe molto più convenienti. Ha finora proposto opzioni di risparmio per oltre 30 milioni di euro, facendo risparmiare ai propri utenti in media 300 euro all’anno.

Lascia un commento

Related Post