Marco Seracini e Giovanni Urga (nella foto di copertina), in qualità di nuovi of counsel, entrano a fare parte del team dello Studio Bellavite Pellegrini & Associati, specializzato nella consulenza societaria, finanziaria e fiscale.

I profili

Seracini è dottore commercialista e revisore legale. Professore a contratto di corporate governance all’Università Cattolica del Sacro Cuore e presidente del collegio sindacale, sindaco effettivo, membro di organismi di vigilanza e amministratore di società, anche quotate, enti pubblici e fondazioni. Consulente, autore e docente in materia di terzo settore e società benefit. Socio fondatore e membro del comitato scientifico di Assobenefit.

Urga è professore di econometrics & finance dal 1999 e direttore del Centre for econometric analysis dal 2004 della Bayes Business School, oltre a esercitare la professione da quasi trent’anni all’Università di Bergamo. Urga è specializzato nell’ambito della metodologia e delle applicazioni econometriche, dell’econometria dei dati panel, dei modelli di previsione, dell’econometria finanziaria e con dati ad alta frequenza, della modellazione di procedure statistiche per catturare i jumps nei mercati obbligazionari e forex, mercati energetici, del rischio sistemico bancario e delle shadow banks, degli indicatori di rischio sistemico e di liquidità.

Lascia un commento

Articolo correlato