Continua lo shopping, e l’espansione, di  Bending spoons. L’azienda tecnologica ha concluso l’acquisizione di Issuu, la nota piattaforma di editoria digitale. Un altro colpo per la società fondata nel 2011 da Luca Ferrari (qui la nostra intervista) che, lo scorso aprile, ha puntato fortemente sullo streaming acquisendo Streamyard Top Corp, società con milioni di utenti in tutto il mondo che ha consentito il live streaming e la registrazione di oltre 60 milioni di video. Adesso il piano di Bending spoons, creatore anche dell’app Immuni, guarda all’editoria digitale.

Issuu, la principale piattaforma di editoria digitale

“Issuu – ha detto il ceo, Joe Hyrkin – è diventata la principale piattaforma di editoria digitale, con oltre un milione di creator e marketer che utilizzano la piattaforma ogni anno e 100 milioni di utenti unici al mese che consumano contenuti elaborati da Issuu. La piattaforma è di fatto diventata lo standard per qualsiasi azienda o editore che voglia raggiungere digitalmente il proprio pubblico ed espanderlo. Dal momento che siamo un’azienda redditizia e in crescita, Bending Spoons si trova in una posizione unica per estendere drasticamente il raggio d’azione di Issuu. E l’impatto che possiamo offrire alle aziende a livello globale.”

Bending Spoons e Issuu, gli advisor dell’operazione

Issuu è finanziata da Heartcore ventures e Kddi.  Issuu è stata assistita per le questioni legali da Goodwin Procter. Lightning Partners è stato il consulente finanziario esclusivo di Issuu per la transazione.
Bending Spoons è stata assistita per gli aspetti legali da Willkie Farr & Gallagher Llp come consulente principale per gli Stati Uniti e la Germania, da Kromann Reumert in Danimarca e da Pérez-Llorca in Portogallo. EY Advisory SpA ha assistito nella due diligence finanziaria e fiscale.

Lascia un commento

Articolo correlato