Bernoni Grant Thornton, member firm italiana del network di consulenza internazionale Grant Thornton International Ltd specializzata nei servizi di consulenza tributaria, societaria, advisory, It e di outsourcing, tramite la sua divisione Gt Digital -nata nel 2022 per supportare le imprese nel processo di innovazione e digital transformation- ha acquisito Syslab, software company italiana attiva nella fornitura di software e servizi di consulenza informatica ad oltre 200 aziende e studi professionali.

Syslab Srl, nata nel 2013 dal conferimento a una nuova società del ramo d’azienda di C2Web dedicato allo sviluppo di software, ha ideato nel tempo soluzioni ad hoc per studi professionali e Pmi, come Studio Plan, software per il controllo di gestione per studi commercialisti e consulenti del lavoro, e Planner+, un sistema Erp dedicato alle esigenze delle piccole e media imprese.

Il piano industriale sviluppato da Bernoni Grant Thornton a sostegno dell’operazione prevede investimenti mirati a rafforzare la posizione di Syslab sul mercato, accelerando lo sviluppo dei prodotti, l’integrazione con le piattaforme Microsoft 365 e Google Workspace e il potenziamento dei servizi cloud.

Commenti all’operazione

“L’acquisizione di Syslab è un passo importante per Gt Digital” ha dichiarato Roberto Antoniotti, Ceo di Grant Thornton Digital & Head of Technology and Innovation. “Siamo convinti che questa operazione potrà generare un elevato valore aggiunto per le nostre persone e la nostra società, permettendoci di migliorare ulteriormente i servizi offerti a una clientela che richiede soluzioni sempre più innovative”.

“Siamo molto soddisfatti di entrare a far parte di Gt Digital” – ha commentato Mario Gregori, co-founder di Syslab. “L’unione delle nostre rispettive competenze ci consentirà di realizzare concretamente le idee alla base dello sviluppo delle nostre soluzioni e al contempo di rafforzare la presenza sul mercato cogliendo nuove opportunità”.

Lascia un commento

Related Post