Redelfi e Altea Green Power (Agp) comunicano che la società controllata di diritto americano Bess Power Corporation ha perfezionato l’acquisto di un progetto di battery energy storage system stand-alone mediante l’acquisizione del 100% del capitale sociale della relativa società veicolo di diritto americano Lund Storage Center 1 Llc.

Bess Power – controllata al 65% da Ral Green Energy Corporation, a sua volta controllata in modo paritetico da Redelfi e Agp, ha acquistato il Progetto Lund Storage dal developer americano Aelius Solar Corp. al prezzo di 500.000 dollari, oltre ad un earn out pari a 20.000 dollari/MW autorizzato, che sarà versato al momento della vendita del medesimo progetto a terzi investitori.

Il Progetto Lund Storage, in fase di sviluppo più avanzata, va ad incrementare l’attuale pipeline di Bess Power, che comprende ulteriori 200 MW in fase di sviluppo preliminare. In forza di questo contratto, Bess Power deterrà progetti preliminari per circa 600 MW su una pipeline totale prevista di 1,4 GW.

Lascia un commento

Related Post