La società Bienergy ha ottenuto un finanziamento in project financing da parte di Bcc Banca Iccrea e Credito Cooperativo Ravennate Forlivese e Imolese.

L’operazione è finalizzata al finanziamento di parte dei costi di realizzazione di un parco fotovoltaico di potenza pari a 6.210 KWp per la produzione di energia elettrica. Questo sarà realizzato nel comune di Massa Lombarda (Ra), in regime di mercato con Ppa decennale.

Oltre che come banche finanziatrice, Bcc Banca Iccrea ha agito nell’operazione anche in qualità di banca agentemandated lead arranger.

Gli advisor

Gattai, Minoli, Partners ha affiancato  Bcc Banca Iccrea nella redazione e negoziazione della documentazione finanziaria. Per lo studio ha operato un team guidato dal partner Nicola Gaglione, che ha visto coinvolta l’associate Eleonora Banfi, cui si sono affiancati, per i profili di diritto amministrativo, la counsel Micaela Tinti e l’associate Elena Martignoni, nonché, per i profili immobiliari, l’associate Federica Re e, per i profili di revisione dei contratti di progetto, l’associate Angelo Filippo Fabris.

Advisor tecnico dell’operazione di finanziamento è stata la società di consulenza tecnica Bit, parte del Gruppo Bcc Iccrea e guidata dal direttore generale Giovanni Giusiano.

Gli adempimenti notarili relativi all’operazione sono stati seguiti dal NotaioMassimo Gargiulo di Faenza.

Lascia un commento

Articolo correlato