Bitpanda, piattaforma europea di investimento digitale, ha annunciato l’imminente apertura del proprio Blockchain Research & Development Hub. Si tratta di un’iniziativa globale focalizzata sulla costruzione di tecnologie all’avanguardia, che consolida la posizione di Bitpanda come leader nello sviluppo della tecnologia blockchain.

Nel dettaglio, il nuovo Blockchain Research & Development Hub attrarrà esperti e ingegneri blockchain di livello mondiale, che potranno contribuire alla creazione delle tecnologie del futuro. A tale scopo, Bitpanda investirà 10 milioni di euro nei prossimi due anni assumendo 30 nuovi sviluppatori entro la fine del 2021. L’Hub innovativo sarà incentrato sullo sviluppo di una piattaforma di investimento di nuova generazione attraverso il coinvolgimento di ingegneri che sfrutteranno tutte le potenzialità dei sistemi blockchain più all’avanguardia.

Tutti gli ingegneri che entreranno a far parte del Blockchain Research & Development Hub riceveranno una formazione dedicata, con sessioni mirate per conoscere a lavorare a contatto con i membri dei team già esistenti, tra cui Christian Trummer – Chief Technology Officer di Bitpanda. Le figure che saranno inserite nel nuovo Blockchain Research & Development Hub entreranno a far parte di un team dinamico che attualmente include oltre 500 persone, concentrandosi nello sviluppo di funzionalità blockchain strategiche e “proof-of-concepts” e nella creazione di soluzioni pronte per l’utilizzo.

Lascia un commento

Ultime News