La società Immobiliare Angst, che fa capo al gruppo Bizzi & Partners, ha siglato una partnership con Intesa Sanpaolo e fondi gestiti o rappresentati da Carval Investors per lo sviluppo immobiliare dell’ex hotel Angst di Bordighera, che verrà trasformato in 75 appartamenti di lusso con relativi servizi.
L’ex hotel Angst, si legge in un comunicato, è un palazzo storico, edificato alla fine del XIX secolo, rinomato per essere stato una meta turistica esclusiva all’inizio del ‘900.
La partnership finanziaria ha previsto per la società Immobiliare Angst l’assunzione di un nuovo finanziamento bancario capex messo a disposizione da Intesa Sanpaolo e una struttura di co-investimento finanziario e condivisione della strategia di valorizzazione immobiliare con fondi gestiti o rappresentati da CarVal.
Gli advisor
Gatti Pavesi Bianchi Ludovici ha affiancato Immobiliare Angst. Lo studio legale ha agito con un team formato da
Andrea Limongelli, Stefano Motta (nella foto a destra), Gabriella Abbattista e Alessandro Carta Mantiglia Pasini, per gli aspetti legali. Michele Aprile e Giovanni Bisleri si sono occupati degli aspetti fiscali.
Gianni & Origoni ha svolto il ruolo di advisor legale di Intesa Sanpaolo. Lo studio ha operato con gli avvocati Matteo Bragantini e Ilaria Laureti (nella foto di copertina), nonché Maria Grazia Lanero per gli aspetti di diritto amministrativo e Francesca Staffieri per gli aspetti di natura fiscale.
CarVal è stato assistito dal partner operativo Celtic AM e da Greenberg Traurig Santa Maria. Lo studio legale ha visto all’opera gli avvocati Federico Barbara e Valeria Russo, per gli aspetti di natura immobiliare e di due diligence, Corrado Angelelli, Antonio Izzi, Giulia Romanò e Francesca Muci, per gli aspetti relativi agli accordi di ristrutturazione finanziaria.
FIVELEX Studio Legale e Tributario ha assistito CarVal per gli aspetti fiscali relativi all’operazione. FIVELEX ha agito con un team guidato da Francesco Mantegazza, coadiuvato da Andrea Brambilla, Immacolata Giuliano ed Emanuela Rondelli.
Lo studio Cornelli, Gabelli e Associati, con Massimo Gabelli, ha assistito Immobiliare Angst con riferimento agli aspetti societari dell’operazione e ai rapporti intercompany.
Cap Advisory ha svolto il ruolo di advisor finanziario dell’operazione. Cap ha operato con un team formato da Fabrizio Viola e Fabio Cassi.
Anche 3B First (Mario Tornaghi) ha ricoperto il ruolo di advisor finanziario.
1 comment