Blackstone Industrial Holdings è entrata nel capitale di Compression Service Technology (Cst) attraverso un aumento di capitale riservato.
Blackstone Industrial, ricorda un comunicato, è una società nordamericana attiva nei settori della progettazione, ingegneria, riparazione e sostituzione, retrofit e revisione, installazione e commissioning di componenti e impianti nel settore oil and gas.
Cst è una società italiana indipendente di progettazione e di ingegneria della manutenzione. Costituita da un gruppo di ingegneri professionisti, tutti con esperienza nel settore delle macchine a compressione e nelle applicazioni tecnologiche più avanzate.
L’ingresso di Blackstone Industrial “consentirà a Cst di internazionalizzare ancor più la società e rafforzare ulteriormente la posizione in mercati extra Ue”.
L’advisor legale
Norton Rose Fulbright ha assistito Blackstone Industrial nella due diligence legale e nella predisposizione di tutti gli accordi relativi all’ingresso nel capitale di Cst.
Lo studio legale ha agito con un team multidisciplinare guidato dal partner Luigi Costa (nella foto) e composto dal counsel Ginevra Biadico, dalla trainee Francesca Berni e, con riferimento ai profili giuslavoristici dell’operazione, dal partner Attilio Pavone e dalla trainee Germana Armenia,