BonelliErede nomina Daria Ghidoni nuovo of counsel del focus team healthcare & life sciences, nella sede di Milano. L’ingresso coincide con il ritorno da parte del partner Andrea Carta Mantiglia alla guida del team.

Il profilo della nuova of counsel di BonelliErede

Ghidoni, per oltre vent’anni, è stata ai vertici della direzione legale di Recordati, gruppo farmaceutico internazionale quotato presso Borsa Italiana.

Fino al 2023 ha ricoperto il ruolo di group general counsel ed è stata membro dell’executive leadership team, segretario del consiglio di amministrazione, del comitato controllo rischi e sostenibilità e del comitato remunerazione e nomine di recordati.

Durante il suo percorso professionale ha acquisito un’esperienza approfondita in relazione a tematiche del settore farmaceutico e al relativo quadro normativo in Italia, Eu e altri ordinamenti. Negli anni, ha seguito complesse operazioni di M&A/licenza e contenziosi multigiurisdizionali, ed ha fornito supporto e consulenza strategica ai vertici aziendali in merito a tematiche di corporate governance delle società quotate. Daria figura tra i soci co-fondatori della Fondazione Ricerca e Innovazione Cardiovascolare (2020).

Lascia un commento

Articolo correlato