Alla scadenza del Consiglio attualmente in carica, saranno Massimiliano Danusso quale presidente ed Eliana Catalano quale managing partner a guidare lo studio BonelliErede dal primo gennaio 2024.
Lo ha deciso l’Assemblea degli Associati tenutasi la scorsa settimana. I rimanenti membri del prossimo Consiglio saranno invece eletti all’Assemblea di dicembre.
Come anticipato da tempo, Stefano Simontacchi e Andrea Carta Mantiglia, rispettivamente presidente e managing partner, cesseranno di ricoprire il proprio ruolo alla scadenza dell’attuale mandato. Il testimone passerà quindi a Massimiliano Danusso ed Eliana Catalano, in concomitanza con l’applicazione, da inizio 2024, del nuovo Piano Strategico pluriennale.
![](https://dealflower.it/wp-content/uploads/2023/10/Danusso_Catalano-1-500x282.jpg)
BonelliErede, Danusso e Catalano: un po’ di biografia
Massimiliano Danusso, socio della practice di diritto bancario e finanziario e managing partner della sede di Londra di BonelliErede, è anche leader del focus team debt capital markets e membro dei focus team banche e assicurazioni. Entrato in BonelliErede come partner nel 2016, divide la sua attività tra le sedi di Londra e Roma, fornendo consulenza prevalentemente in operazioni finanziarie e di capital markets, su derivati complessi e contenzioso finanziario.
Eliana Catalano, nella sede di Milano di BonelliErede dal 2001 e partner dal 2009, fa parte della practice di corporate e M&A, dove si occupa in particolare di private equity. È leader del focus team private equity, componente del focus team innovazione e trasformazione digitale e membro del Cda di beLab, l’Alternative Legal Service Provider di BonelliErede.
BonelliErede conta oggi su oltre 800 persone operanti in sinergia nelle otto sedi attualmente presenti in Europa, Africa e Medio Oriente.