Bonsai Ventures, holding d’investimento founder-friendly, entra nel capitale di eWibe, live market dei vini pregiati, investendo nella società 250mila euro. L’accordo rappresenta il primo tassello di un’operazione che coinvolgerà diversi business angels che investiranno in eWibe nelle prossime settimane attraverso uno strumento finanziario partecipativo (Sfp). La startup punta infatti a perfezionare un seed round nei prossimi 12 mesi, dopo aver chiuso un pre-seed da 500mila euro chiuso alla fine del 2021.

L’investimento di Bonsai Ventures – holding veneta costituita a novembre 2022 con la missione di supportare il seed-stage di startup ad alto potenziale – permetterà di accelerare ulteriormente il percorso di crescita di eWibe che ha già raggiunto in anticipo gli obiettivi fissati per il primo anno di attività, ovvero etichette in piattaforma per un valore di oltre 2 milioni di euro e più di 5mila utenti.

Grazie al supporto della holding di investimento guidata da Michele Padovani, eWibe potenzierà ulteriormente il team e i servizi offerti, con l’obiettivo di rendere sempre più liquido e aperto a tutti un mercato tradizionalmente riservato a collezionisti e addetti ai lavori, che nell’ultimo decennio è costantemente cresciuto in media del 10% all’anno.

Nell’ambito dell’accordo, poi, Bonsai Ventures metterà al servizio di eWibe anche le competenze di imprenditori come Diego Palano, co-fondatore di Dalani e Spiagge.it e ex-C-level di Facile.it.

La realtà

eWibe (nella foto il fondatore e ceo Edoardo Maria Lamacchia) è l’hub dedicato ai vini pregiati, online da luglio 2022, che oggi riunisce una piattaforma di trading in tempo reale, deposito bottiglie e servizi di formazione e informazione per chi desidera investire in questa passion asset.

Lascia un commento

Articolo correlato