Saccheria F.lli Franceschetti ha ricevuto da Borsa Italiana l’ammissione alle negoziazioni delle proprie azioni ordinarie e dei warrant sul mercato Euronext Growth Milan. L’inizio delle negoziazioni è fissato per giovedì 15 dicembre 2022.
L’operazione di quotazione, come sottolineato in una nota stampa, ha la finalità di sostenere il consolidamento della posizione sul mercato italiano e il processo di internazionalizzazione, anche attraverso operazioni di m&a, della società.
Il disegno strategico prevede, inoltre, lo sviluppo dei progetti di sostenibilità, che si declinano su la riutilizzabilità dei prodotti, la realizzazione di prodotti in materiali eco-sostenibili e l’economia circolare, con il riciclo degli scarti di produzione per la realizzazione della
linea fashion bags.
I dettagli della quotazione
L’ammissione alle negoziazioni è avvenuta a seguito del collocamento di complessive 1.600.500 azioni ordinarie. Più nel dettaglio, di queste, 1.441.500 sono azioni di nuova emissione e 159.000 sono azioni collocate nell’ambito dell’esercizio dell’opzione di over allotment concessa pro-quota dagli azionisti Jack Holding e Victor a Integrae Sim in qualità di global coordinator, nei 30 giorni successivi alla data di inizio delle negoziazioni su Euronext Growth Milan.
Il controvalore complessivo delle risorse raccolte è pari a 1,8 milioni di euro, che salirebbe a 2 milioni in caso di eventuale esercizio integrale dell’opzione greenshoe in aumento di capitale.
Il prezzo di collocamento delle azioni ordinarie è stato fissato in 1,25 euro per azione. La capitalizzazione di mercato della società post-collocamento è di 10,9 milioni euro, con un flottante del 16,59%.
L’operazione ha previsto anche l’emissione di massimi 10.451.000 “Warrant Saccheria Franceschetti 2022- 2025” da assegnare gratuitamente.
Saccheria F.lli Franceschetti vendite per 19,3 milioni nel 2021
Saccheria F.lli Franceschetti, fondata nel 1939 e originariamente dedita al recupero e commercializzazione di sacchi juta usati destinati alla raccolta di materiali vari, è oggi attiva nel mercato italiano della produzione e vendita di imballaggi in rafia di polipropilene.
La società è sempre stata gestita dalla famiglia Franceschetti e oggi è guidata dagli attuali amministratori, Luigi Wilmo Franceschetti (nella foto) e Luisa Franceschetti.