Bper Leasing, società del gruppo Bper Banca, ha ceduto a Sofidy – gestore attivo sul mercato del risparmio immobiliare, controllato da Tikehau Capital – un importante immobile ad uso alberghiero che si trova nel centro di Milano.
Come spiegato in una nota, la vendita, coordinata dall’ufficio advisory re (servizio real estate active management) rientra nella strategia di valorizzazione del gruppo Bper. Questa prevede la massimizzazione del valore degli immobili di proprietà, attraverso una gestione specialistica.
L’immobile oggetto della compravendita
Il B&B Hotel Milano Central Station è oggi un albergo a tre stelle con oltre 100 camere, distribuite su otto piani. Occupa una posizione strategica nel cuore di Milano in prossimità della Stazione Centrale e del business district Porta Nuova.
L’immobile, parte del portafoglio dei beni rimpossessati da Bper Leasing, è stato oggetto di un processo strutturato di valorizzazione che ne ha previsto la ristrutturazione, la locazione a B&B Hotels, catena internazionale del segmento business budget, e la cessione ad un investitore istituzionale internazionale.
Gli advisor
Orrick ha assistito Bper leasing nell’operazione con un team composto dalla partner Emanuela Molinaro, dal managing associate Enrico Stefanelli, e dagli associate Luca Cordischi e Francesca Giammarino.
Legance ha invece seguito gli acquirenti, con un gruppo di lavoro formato dai partner Gabriele Capecchi e Luca Dal Cerro, dal counsel Riccardo Petrelli, dalla managing associate Francesca Iannò e dall’associate Angela Maiuri.