Brandplane, startup che rivoluziona il marketing con l’intelligenza artificiale, completa un’operazione di finanziamento da 460mila euro guidata dall’acceleratore Styleit della Rete Nazionale Cdp Venture Capital.

La startup, che tramite un software proprietario di Ai è in grado di generare strategie di marketing e creare contenuti testuali e visivi, annuncia di aver completato un’operazione di finanziamento da 460mila euro sottoscritta da Styleit, l’acceleratore fashiontech nato da un’iniziativa di Cdp Venture Capital Sgr insieme a Startupbootcamp e Gellify, la stessa Cdp Venture Capital, mediante le risorse dedicate al supporto dell’imprenditoria femminile affidate dal ministero del Made in Italy, all’epoca della costituzione Mise e alcuni Business Angel tra cui Happily Srl, 101 Holding e Vaben Holding.

L’operazione è finalizzata a sviluppo del prodotto, crescita e internazionalizzazione.

Strategie e obiettivi di Brandplane

Brandplane, fondata a Vicenza a febbraio 2023 da Marta Basso e Emanuele Bartolesi, nasce con l’obiettivo ambizioso di rendere il marketing più democratico, accessibile ed efficiente per le aziende di tutte le dimensioni.

La piattaforma si distingue sul mercato per un software proprietario di Ia pre-allenato in grado di analizzare i trend del mercato, i target e i canali di comunicazione al fine di suggerire strategie di marketing personalizzate e generare contenuti testuali e fotografici di alta qualità. Questa tecnologia all’avanguardia permette alle imprese di ottimizzare le proprie campagne, risparmiando tempo e risorse e migliorando l’efficacia delle loro comunicazioni, nel pieno rispetto della normativa Gdpr.

“Siamo pronti a scalare il nostro business -hanno dichiarato Marta Basso e Emanuele Bartolesi, fondatori di Brandplane-. A migliorare ulteriormente la nostra tecnologia e ampliare il nostro team per servire al meglio i nostri clienti. Siamo entusiasti di poter continuare a innovare e di poter offrire soluzioni di marketing all’avanguardia che aiutino le aziende a raggiungere i loro obiettivi in modo più efficace”.

Lascia un commento

Articolo correlato