Il gruppo Decorluxe, piattaforma di lavorazioni superficiali del packaging per la profumeria, la cosmetica e il wine & spirits, ha completato un’altra acquisizione. Il polo nel portafoglio di Ethica global investments, società di investimento promossa da Ethica group, ha acquisito il 100% di Decor-style, con la famiglia Bonacina che reinvestendo nel progetto assicura continuità all’azienda. È l’ennesimo colpo dell’ultimo periodo nel florido mercato del packaging dopo i deal di luglio su Marino Belotti  e Eviosys.

Decor-Style, un po’ di storia

Decor-Style, fondata nel 1977 da Marco Bonacina, con sede a Brivio (LC), è attiva nel settore delle decorazioni per packaging cosmetico. L’azienda è specializzata nell’incisione a caldo con effetto a specchio di loghi, scritte e bande su articoli in materiale plastico e alluminio per i più prestigiosi marchi italiani e internazionali. Tra i servizi offerti è compreso anche il transfer a caldo (Heat Transfer), modalità di lavorazione che permette di eseguire in un unico passaggio decorazioni con immagini fino a sei colori, mantenendo un’elevata qualità del risultato finale.

Decorluxe, obiettivo 50 milioni di fatturato nel 2024

Grazie all’ingresso di Decor-Style, il gruppo Decorluxe prevede di raggiungere i 50 milioni di fatturato consolidato nel 2024. Nel corso del secondo semestre si prevede di proseguire con la strategia di build-up, permettendo al gruppo di affermarsi nella lavorazioni superficiali.

Gli advisor dell’operazione

Ethica global investments ha seguito l’operazione con Ruggero Jenna, Francesco Sala, Alice Barberini e Federico Notarnicola, supportati dallo studio legale Esg Lex con l’avvocato Alessandro Borelli e dallo Studio Grossi Salvi & Partners per gli aspetti contabili e fiscali.

Nel contesto dell’operazione, Decor-Style è stata assistita dal commercialista Angelo Riva e dal Davide Roncoroni.

Lascia un commento

Articolo correlato