Broadbandy, startup digital attiva nel mercato del programmatic buying, ha annunciato l’implementazione nell’erogazione di servizi pubblicitari legati all’Advanced Tv. Questa include video-on-demand (VoD), Tv connessa (Ctv), servizi over-the-top (Ott), pubblicità audience-based su Tv lineare, pubblicità programmatica e pubblicità televisiva addressable.

L’implementazione del servizio sfrutta i recenti sviluppi di settore, legati alle potenzialità delle Connected Tv, attraverso l’utilizzo dello standard ‘Hybrid Broadcast Broadband Tv’. Il servizio consente l’acquisto di compagne pubblicitarie in modalità reservation e programmatic guranteed. L’offerta è già attiva e annovera tra i clienti alcune decine di editori nazionali locali.

Il profilo della società

Broadbandy è stata lanciata nel 2021 dai fondatori di 4Strokemedia, una delle principali Media Technology Platform italiane, acquisita nel 2018 da Sky Italia.

L’advisor

Morri Rossetti ha assistito Broadbandy in tutti gli aspetti contrattuali, regolatori e di compliance, soprattutto in materia di data protection.

Lo studio ha agito con un team guidato dall’avvocato Carlo Impalà (nella foto), partner e responsabile del dipartimento Tmt e Data Protection, con il supporto dell’avvocata Giorgia Valsecchi.

Lascia un commento

Articolo correlato