Dopo aver acquisito nel settembre 2021 il controllo dei principali soci di Acqua e Sapone e due mesi fa il 100% di Quattro, player in Sardegna nella distribuzione di prodotti per l’igiene e la cura della casa e della persona, Bubbles BidCo, la holding che fa capo al fondo Hig Europe, ha acquisito l’intero capitale sociale di Reale Commerciale, società anch’essa facente parte del consorzio Acqua e Sapone.

Il player

Hig Capital è un operatore attivo a livello globale e player nel settore del private equity e degli investimenti alternativi, con sede a Miami e uffici negli Usa, Europa e sud America. È specializzato nella fornitura di capitale di debito ed equity a piccole e medie imprese. Fondato nel 1993, Hig Capital ha oggi quasi 40 miliardi di euro di asset in gestione tra private equity, private debt e asset immobiliari. Dalla sua fondazione ha investito in più di 300 società in tutto il mondo e l’attuale portafoglio dell’azienda ne comprende più di 100. L’ufficio di Milano è guidato dal managing director Raffaele Legnani (nella foto) dal 2014.

Gli advisor

Bubbles BidCo è stata assistita da Legance con un team composto dal senior partner Filippo Troisi, dalla partner Federica Pomero, dal counsel Filippo Innocenti e dal senior associate Davide De Franco. I profili antitrust sono stati seguiti dal partner Vito Auricchio, dalla counsel Guendalina Catti De Gasperi e dalla senior associate Nicoletta De Mucci.

I venditori sono stati assistiti da BonelliErede, che ha agito con un team coordinato dal managing associate Alessandro Capogrosso, coadiuvato dall’associate Filippo Emanuele Sani, e composto dall’associate Riccardo Viel e da Angelica Morandini e Riccardo Filetto.

Lascia un commento

Articolo correlato