L’imprenditore Joseph Tacopina ha acquisito la proprietà della Spal.
Tacopina, ricorda un comunicato stampa, ha già investito nel calcio italiano: Roma, Bologna e Venezia.
Gli advisor
Tonucci & Partners ha assistito il gruppo di investitori guidato da Tacopina. Lo studio legale ha operato attraverso un team interdisciplinare guidato dal partner Gianluca Cambareri (a sinistra nella foto di copertina) e coordinato dal senior associate Giuseppe Santarelli (a destra nella foto di copertina).
Nell’operazione è stato coinvolto anche il team fiscale di Tonucci & Partners, con il partner Massimiliano Troiani, e il team di diritto amministrativo, con il partner Alberto Fantini. Gli aspetti penali e giuslavoristici della due diligence sono stati seguiti dai team coordinati dai partner Giorgio Altieri e Cristina Mazzamauro.
Lo studio Facci Scibilia, con il managing partner Dante Scibilia, ha operato al fianco del gruppo di Tacopina, quale advisor finanziario.
I venditori di Vetroresina sono stati assistiti dall’advisor finanziario Argentini Studio Associato, con Nicola Argentini, Lo Studio Lenzi e Associati ha ricoperto il ruolo di advisor legale dei venditori, con Nicola Lenzi e Nicola Sanasi.
Fabio Andreoli, partner dello studio BP & Associati, ha svolto l’incarico di advisor finanziario della Spal.