Sta per iniziare in Campari l’era del dopo Matteo Fantacchiotti. Dopo le dimissioni dell’ex Ceo il gruppo ha trovato il nuovo amministratore delegato: è Simon Hunt. Subentrerà agli attuali co-Ceo ad interim Paolo Marchesini, Chief financial and operating officer, e Fabio Di Fede, Chief legal e M&A officer.

Ai sensi della legge olandese, il Cda ha deliberato la convocazione di un’assemblea generale ad hoc il 15 gennaio 2025 per nominare Hunt amministratore esecutivo di Davide Campari-Milano. Hunt ricoprirà il ruolo di Ceo a partire dalla data dell’assemblea generale, come spiega il comunicato ufficiale del gruppo.

Oltre 30 anni di esperienza ed ex Ceo di William Grant&Sons

Già Ceo di William Grant&Sons, con oltre 30 anni di esperienza nel settore degli spirit a livello internazionale, in particolare nel mercato strategico degli Stati Uniti, Hunt possiede una vasta e comprovata esperienza nella gestione di aziende di premium spirit e nello sviluppo e crescita di marchi iconici a livello globale, aggiunge la nota.

Doppia cittadinanza, australiana e britannica, Simon Hunt ha iniziato la sua carriera in Diageo, dove ha ricoperto varie posizioni manageriali nel marketing e nelle vendite, incluso il ruolo di vice president of Smirnoff global marketing.

Successivamente è entrato a far parte di Allied Domecq come senior vice president of global innovation ed executive vice president of marketing North America, prima di unirsi a Pernod Ricard in qualità di chief executive officer&president di Malibu-Kahlua International.

“Sono convinto che le competenze, la personalità, l’energia, la leadership e la determinazione di Simon porteranno Campari Group a nuovi traguardi mentre continuiamo a implementare la nostra strategia di crescita e a evolvere nel nostro nuovo modello operativo delle House of Brands”, ha commentato il presidente, Luca Garavoglia.

Reazione del mercato

Campari guadagna il +3,5% a Piazza Affari. Il titolo si riporta Sora i 6 euro ad azione. Negli ultimi sedici mesi è crollato di oltre il 50%.

Lascia un commento

Articolo correlato