Candriam, gestore multi-asset globale focalizzato sugli investimenti sostenibili e responsabili, annuncia un cambio alla guida del team Global Fixed Income, nel segno della continuità e dell’eccellenza nella gestione dei fondi che da sempre la contraddistingue.

Candriam, chi è il nuovo Global Head of Fixed Income

Nicolas Jullien, Cfa, in Candriam da 17 anni e attualmente Head of High Yield & Credit Arbitrage, succederà a Philippe Noyard nel ruolo di Global Head of Fixed Income, a partire dal 1° gennaio 2025, in vista del pensionamento di Philippe previsto nel primo trimestre del 2025. Nel corso della sua lunga carriera in Candriam, Nicolas ha lavorato al fianco di Philippe e Nicolas Forest, attuale CIO della società, sin dal suo ingresso nella società nel 2007. Questa stretta collaborazione che dura da 17 anni, e il continuo coinvolgimento di Nicolas nello sviluppo della nostra piattaforma Fixed Income, rendono la sua nomina una promozione naturale e meritata.

In questo ruolo più ampio, Nicolas continuerà a guidare il team High Yield & Credit Arbitrage, e sarà a capo del team Fixed Income, che gestisce complessivamente 32 miliardi di euro[4] di asset. Il team può contare su 41 professionisti degli investimenti che si occupano in particolare di obbligazioni globali, mercati monetari, investment grade, high yield, debito dei mercati emergenti e titoli convertibili.

Candriam gestisce portafogli a reddito fisso da oltre 30 anni, offrendo soluzioni che coprono i mercati obbligazionari europei e globali, con una forte attenzione ai principi ESG. Le sue strategie obbligazionarie si basano su un processo solido, supportato da ampi dati storici e da un approccio di gestione incentrato sull’analisi del credito e dei titoli sovrani nei diversi cicli di mercato.

Lascia un commento

Articolo correlato