Pierfilippo Capello (nella foto) lascia Withers ed entra nel team di Deloitte Legal per formare e condurre la nuova practice di diritto dello sport, con il coordinamento di Ida Palombella, partner dello studio responsabile della service line Intellectual property & Information Technology.
Carlo Gagliardi, managing partner di Deloitte Legal, ha commentato: “Con l’ingresso di Pierfilippo lo studio apre una nuova practice area che ha un potenziale rilevante”.
Il profilo
Esperto di diritto dello sport, con una profonda conoscenza dell’industry a livello nazionale e internazionale, Capello ha collaborato con le più importanti istituzioni sportive sia a livello locale sia a livello globale. Nel corso della sua carriera il professionista ha assistito alcuni tra i più importanti soggetti e operatori dello sport, sia a livello di singoli atleti, che a livello di società.
L’avvocato non si occupa solamente di attività di consulenza, ma anche di litigation davanti ai principali organi di giustizia sportiva.
Prima di approdare in Deloitte Legal, Capello ha lavorato oltre che per Withers anche per Osborne Clarke e per lo studio Guardamagna e associati.