L’avvocato amministrativista Carlo Gioffrè (nella foto), che vanta una consolidata esperienza nei settori dell’energia, dell’ambiente, e nei processi di decarbonizzazione, è il nuovo salary partner di Andersen, studio internazionale di consulenza fiscale e legale e di advisory finanziaria con oltre 390 sedi nel mondo.

L’ingresso del professionista mira a integrare le professionalità già presenti in studio, estendendone la portata. Andersen, infatti, inaugura così il dipartimento Energy Public Law, di cui l’avvocato diventa coordinatore per le sue competenze in diritto amministrativo, nei settori regolamentati dell’energia elettrica e del gas e più in generale nei procedimenti amministrativi legati alla produzione di energia, nonché nel contesto della legislazione ambientale e della gestione dei rifiuti.

Il profilo

Avvocato cassazionista, Gioffrè vanta esperienza nella gestione di contenziosi davanti al Tar e al Consiglio di Stato, fornendo assistenza legale in molte materie amministrative e di diritto pubblico.

Il professionista ha maturato una lunga esperienza nel diritto dell’energia – con una consolidata conoscenza dei molteplici profili regolatori in materia di decarbonizzazione e fonti rinnovabili – e delle infrastrutture, del diritto dell’ambiente e del diritto pubblico dell’economia, con un focus su contratti pubblici, partenariato pubblico privato, infrastrutture, servizi pubblici e d’interesse economico generale.

Lascia un commento

Articolo correlato