Permira, società di private equity attiva a livello globale, ha nominato in qualità di senior adviser, Carolyn Everson (in foto), top manager con oltre 28 anni di esperienza in aziende del settore internet e media digitali.

Il profilo

Everson ha lavorato per Facebook, ora conosciuta come Meta, prima dell’Ipo ricoprendo il ruolo di vicepresidente delle global marketing solutions, dove ha supervisionato un team globale di oltre 4.000 persone in 50 Paesi e oltre 80 miliardi di dollari di fatturato. Il suo percorso professionale comprende anche ruoli senior presso Instacart, Microsoft e Mtv Networks di Viacom.

Attualmente Everson fa parte dei consigli di amministrazione di The Walt Disney Company, The Coca-Cola Company, Villanova University, Humane Society of the United States e Columbia Medical School. È inoltre membro del Council
on Foreign Relations.

L’ingresso in Permira

In Permira, Everson lavorerà con i team a livello mondiale, facendo leva sulla sua esperienza nello sviluppo di società, il suo network globale e le sue competenze settoriali per sostenere le attività di investimento e la creazione di valore del
portafoglio.

Permira è uno degli investitori più attivi al mondo nel settore di Internet e dei media digitali, con un portafoglio che comprende: Adevinta, Allegro, AllTrails, Ancestry.com, BestSecret, Boats Group, Catawiki, Flixbus, Klarna, LegalZoom, McAfee, The Knot Worldwide e Zwift.

 

Lascia un commento

Articolo correlato