Cbre Global Investors, attraverso una Sicaf immobiliare, ha perfezionato l’acquisto da Greenway di un’area di Milano, in zona Cascina Merlata. Questa è destinata allo sviluppo di un importante progetto di edilizia residenziale convenzionata.
I dettagli
Più precisamente l’asset si trova lungo il viale principale di Cascina Merlata, ed ospiterà un nuovo quartiere residenziale di 900mila metri quadrati. Lo sviluppo dovrebbe essere completato nel 2025.
Gli advisor
Dla Piper ha assistito l’acquirente con un team multidisciplinare guidato dal partner Filippo Cecchetti e dall’avvocato Giulia Minetti Floccari e composto dalla partner Carmen Chierchia, supportata dall’avvocato Davide Rancati, per gli aspetti urbanistici. Gli aspetti construction sono stati curati dalla partner Valentina Marengo, coadiuvata dall’avvocato Marta Gervasio.
Per gli aspetti fiscali l’acquirente è stato, invece, affiancato da Pirola Pennuto Zei & Associati con un team composto dal partner Claudio Schettini e dall’associate partner Alessandro Giannelli.
Il venditore è stato assistito da Pedersoli Studio Legale con un team composto dall’equity partner Luca Saraceni e dalla counsel Olivia Fiorenza.