La domanda per il bond retail di Cassa Depositi e Prestiti è stata così alta che la società controllata dal Mef si è avvalsa della facoltà di anticipare la chiusura del periodo di offerta obbligazionaria riservata al mercato retail. L’offerta si concluderà quindi domani, mercoledì 15 novembre alle ore 13.00 rispetto al 27 novembre inizialmente previsto.

La decisione, spiega una nota di Cdp, è stata presa in accordo con Intesa Sanpaolo e UniCredit, in qualità di responsabili del collocamento e coordinatori dell’offerta, a seguito dell’andamento positivo della domanda da parte dei risparmiatori che ha portato a superare l’ammontare massimo offerto, precedentemente aumentato da 1,5 a 2 miliardi.

I titoli possono essere sottoscritti ancora fino all’una di domani presso una rete di 24 banche e prevedono una remunerazione mista: a tasso fisso del 5,00% per i primi tre anni e variabile, pari all’Euribor a 3 mesi maggiorato almeno dello 0,90% annuo, per i successivi tre. Alle obbligazioni, in scadenza al 2029 e negoziate sul mercato regolamentato di Borsa Italiana, sarà applicata un’aliquota fiscale agevolata del 12,50%.

La lista dei collocatori è contenuta nelle condizioni definitive relative all’offerta, pubblicate e consultabili sulla pagina dedicata del sito di Cassa depositi e prestiti.

Lascia un commento

Articolo correlato