Marshmallow Games, edtech company che realizza e distribuisce app educative per bambini, ha completato un round di investimento di 2 milioni di euro. Questo è stato guidato da Cdp Venture Capital Sgr, attraverso il Fondo Italia Venture II – Fondo Imprese Sud, insieme al fondo di impact investing Sefea Impact Sgr.

Per effetto dell’investimento, entrano nel Consiglio di Amministrazione della società Sara D’Aulerio, direttrice Operativa di Sefea Impact Sgr,  e un consigliere indicato da Cdp Venture Capital Sgr.

Marshmallow Games, la fabbrica delle app per apprendere divertendosi

Marshmallow Games è stata fondata a Bari nel 2014 da Cristina Angelillo (Ceo), Massimo Michetti (Coo), Marianna Pappalardi (Creative Director) e Francesco Capozzi (Cto). Crea app che permettono ai più piccoli di apprendere, attraverso il gioco e la narrazione.

In questi anni la società ha lanciato sul mercato oltre 20 app, che hanno superato in totale i 2 milioni di download. L’azienda ha come mercati di riferimento Usa e Cina ed ha affiancato Tim, Clementoni, Mukako e IdeaSolutions.

Con il round appena concluso sale a 3,5 milioni il valore del capitale raccolto negli anni da Marshmallow Games. A dare fiducia alla società sono stati in particolare i fondi, oltre a investitori ed enti, tra cui Boost Heroes e Invitalia, e numerosi business angel italiani.

L’investimento permetterà di spingere ulteriormente il prodotto di punta dell’azienda, Smart Tales. L’app raccoglie una collezione di racconti interattivi, che accompagna i bambini in età prescolare alla scoperta delle materie Stem.

Grazie ai capitali raccolti verrà lanciato parallelamente il nuovo prodotto ZenCreate. Questo consentire di creare app, libri interattivi, advergame e contenuti altamente coinvolgenti, senza la necessità di competenze tecniche.

Gli advisor

L’operazione è stata seguita dagli studi legali Lca per Marshmallow Games con Giangiacomo Rocco di Torrepadula e Stefano Giannone Codiglione.

Mentre Cdp Italia Venture da Hi Lex con il partner Francesco Torelli e l’associate Diana Passoni; e Sefea Impact per conto del Fondo Si da Rp Legal & Tax con il partner Nicola Carù.

Per Cdp Venture Capital l’operazione è stata seguita da Francesca Ottier e Salvatore Peluso, rispettivamente responsabile e senior investment manager del fondo Italia Venture II – Fondo Imprese Sud di CdpVenture Capital.

Lascia un commento

Related Post