Centro Software ha firmato un accordo vincolante per l’acquisizione della maggioranza di Pinewood Consulting, società di consulenza specializzata nella delivery di prodotti Erp in Romania.

Società di riferimento in Italia nella produzione di soluzioni Erp, software che le aziende utilizzano per gestire le attività quotidiane di business, Centro Software è guidata dall’amministratore delegato Lorenzo Battaglini. Si tratta di un’operazione strategica per il gruppo, perché permette di consolidare la presenza sul mercato rumeno, rafforzando le capacità di servire direttamente le filiali dei clienti italiani in Romania.

Pinewood Consulting ha sede a Bucarest e con la sua pluriennale esperienza nell’installazione, customizzazione e assistenza di soluzioni Erp ha dimostrato una competenza distintiva, soprattutto nel settore dell’Industry 4.0 nel campo manifatturiero. Il closing dell’operazione è atteso avvenire entro fine maggio 2024.

Italia e Romania, investimenti in crescita

Secondo i dati dell’Ufficio Nazionale del Commercio, l’Italia si conferma il principale Paese investitore in Romania, rappresentando il 21% del totale delle aziende registrate nel Paese. Con una presenza robusta e diversificata, al 31 dicembre 2022, il numero di aziende italiane attive in Romania ammontava a 51.794, di cui circa 23mila attive. Con la sua presenza diretta sul territorio rumeno, Centro Software può garantire un supporto completo e affidabile alle filiali rumene dei clienti italiani, tra cui molti hanno base in Veneto.

Pinewood Consulting ha costruito una solida reputazione nell’implementare e personalizzare le soluzioni Erp di Centro Software e avrà accesso a risorse più ampie e potrà sfruttare le sinergie con il gruppo per ampliare la sua offerta e migliorare ulteriormente i servizi ai clienti.

Lascia un commento

Related Post