Chiara Giorgia Monga entra in qualità di Counsel nel dipartimento Tax in Baker McKenzie. A inizio settembre, lo studio ha promosso l’avvocato Sara Belotti nel dipartimento Corporate m&a, e l’avvocato Edoardo Ceracchi nel dipartimento Employment a counsel.

Il profilo 

Chiara Giorgia Monga, dottore commercialista, vanta una lunga esperienza maturata presso una primaria realtà internazionale dove ha avuto l’occasione di specializzarsi in vari aspetti della fiscalità internazionale e, in particolare, in prezzi di trasferimento. Tra le principali attività svolte vi sono non solo la predisposizione di documentazione ma anche la definizione di policy di transfer pricing. Tra le tematiche che ha maggiormente approfondito vi è altresì la valutazione di implicazioni fiscali derivanti da progetti di riorganizzazione societaria. Ha approfondite conoscenze dei meccanismi sottostanti le strutture economiche di molti settori tra cui lusso, altri prodotti di consumo, farmaceutico e TLC.

Francesco Pisciotta, managing partner di Baker McKenzie e co-head del Tax Practice Group con Michele Santocchini, ha dichiarato: “L’ingresso di Chiara si inserisce nel solco della strategia di consolidamento del team di Transfer Pricing, practice che ha già visto altri ingressi di prestigio nel recente passato e per la quale prevediamo di crescere ancora. La lunga esperienza maturata da Chiara a contatto con le più importanti multinazionali italiane ed estere ci consentirà di offrire ai nostri clienti una prospettiva ancora più ampia sulle dinamiche di valorizzazione dei flussi economici nelle transazioni internazionali infragruppo“.

Lascia un commento

Ultime News