Raffaele Ciccarelli (nella foto) ha lasciato Vitale & Co. per fare il suo ingresso nell’investment bank Intermonte in qualità di managing director e head of financial sponsors.
In questo ruolo il professionista avrà il compito di gestire le relazioni con i principali investitori di private equity operanti in Italia. Riporterà a Fabio Pigorini, amministratore delegato responsabile dell’investment banking, e lavorerà in coordinamento con le funzioni di equity capital markets ed m&a di Intermonte, guidate rispettivamente da Eugenio Anglani e Giorgiantonio De Giorgi.
La nomina di Ciccarelli rappresenta un ulteriore passo nella crescita della divisione Investment Banking di Intermonte che ha chiuso il 2022 con ricavi sostanzialmente stabili, nonostante lo sfidante contesto economico. Ciò è stato possibile grazie a un significativo aumento delle attività di m&a, che hanno contribuito per circa il 30% ai ricavi totali netti del gruppo.
Il profilo
Raffaele Ciccarelli ha una consolidata esperienza nel mercato m&a in Italia, maturata negli oltre dieci anni trascorsi presso Vitale & Co., dove era managing director, prendendo parte a numerose operazioni di m&a mid-market sia domestiche sia cross-border, che hanno coinvolto fondi di private equity italiani e internazionali.