Eagle Pictures, società di produzione e distribuzione integrata cinematografica, ha acquisito l’intero capitale sociale di 302 Original Content da Emg, società internazionale attiva nell’offerta di servizi broadcast e media production.

Saccà resta ad della società

Nata nel 2021 da un carve out del gruppo Emg, 302 Original Content è una società attiva in Italia nel settore della produzione e coproduzione indipendente televisiva e cinematografica. La società ha prodotto ad esempio le serie “Io e mio Fratello”, “Marta & Eva” e “Marta e Eva 2”.

A seguito dell’operazione Giuseppe Saccà resterà amministratore delegato di 302 Original Content. Il professionista è un produttore cinematografico e attore italiano, noto per aver interpretato, fra gli altri, lispettore capo Gargiulo nella serie Tv Rai L’ispettore Coliandro.

Gli advisor

Chiomenti ha assistito Eagle Pictures, con un team composto dal partner Luca Fossati, dalla senior associate Alessandra Lo Muzio e dalla associate Martina Betunio.

Macchi di Cellere Gangemi ha supportato il gruppo Emg nella cessione della propria controllata con gli avvocati Pietro Orzalesi e Agostino Frau.

Per la due diligence e gli aspetti finanziari è invece intervenuta Bdo.

Lascia un commento

Related Post