CiviBank ha collocato azioni di nuova emissione per un importo complessivo di circa a 50 milioni di euro, controvalore massimo del relativo aumento di capitale.

L’operazione di raccolta di capitale, lanciata il 2 agosto scorso, rappresenta una delle iniziative della banca per sostenere il percorso di crescita dimensionale, territoriale e reddituale intrapreso a seguito della trasformazione da “società cooperativa per azioni” in “società per azioni” e dell’assunzione dello status di “società benefit”.

Gli advisor

L’operazione è stata gestita da BonelliErede, che aveva già assistito CiviBank nella trasformazione in “società per azioni”. Lo studio legale ha operato con un team guidato dai partner Giuseppe Rumi e Federico Vezzani (nella foto di copertina), entrambi del focus team banche, affiancati dal senior associate Alessandro Capogrosso, membro del focus team equity capital markets, e composto dal senior associate Giulio Vece, dagli associate Filippo Emanuele Sani e Cristiana Ferrari e da Andrea Serena, Angelo Finamore, Giovanni Maria Fumarola, Lorenzo Santambrogio, Cecilia Chiesa e Lidia Spadoni.

Gli aspetti notarili dell’operazione sono stati gestiti da Znr Notai, con i notai Filippo Zabban e Marta Pin e l’avvocato Enrica Zabban.

Lascia un commento

Articolo correlato