Clearwater International, investment banking specializzata nell’M&A e nel debt advisory, nomina Davide Mereghetti vic presidente della branch italiana del gruppo.

Fondata nel 2017 come Brera Financial Advisory dai partner Francesco Perrini, Alexandre Perrucci, Niccolò Querci e Andrea Pagliara, nel 2019 la società ha siglato una partnership con il gruppo Clearwater International, con cui ha avuto accesso a un mercato globale che l’ha portata alla finalizzazione di alcune importanti operazioni transnazionali.

Dopo due anni di crescita come partner italiano, nel 2022 Brera Financial Advisory è diventata ufficialmente Clearwater International in Italia, ampliando il proprio raggio d’azione su scala internazionale: un posizionamento ulteriormente consolidato nel 2022, con l’ingresso di Marco Morfino in qualità di managing partner, che ha ampliato la consulenza e i servizi anche al settore Tmt.

La società in circa sette anni ha portato a termine oltre 70 operazioni per un valore complessivo di circa 2,5 miliardi di euro.

Il profilo del vice presidente di Clearwater

Dopo aver iniziato la sua carriera all’estero in banche d’investimento straniere come Credit Suisse e Deutsche Bank, Mereghetti ha poi contribuito a fondare la divisione d’investment banking del gruppo Unicredit assumendo ruoli crescenti tra cui quello di responsabile dell’investment banking per l’Italia e global head of family office.

Dopo oltre vent’ anni in Unicredit, ricopre il ruolo di board member in primarie realtà finanziarie ed è stato nominato Ceo di due importanti società nel mondo delle costruzioni per guidarne la ristrutturazione industriale e finanziaria.

Lascia un commento

Related Post