DeA Capital Real Estate Sgr Paref annunciano l’arrivo a The Medelan -Palazzo Broggi di Piazza Cordusio- di un nuovo importante conduttore. Si tratta di Coin, lo storico marchio nato in Italia nel 1916, dedicato al mondo dell’abbigliamento, della bellezza e dell’home decoration, la più diffusa catena di department store in Italia, presente su tutto il territorio nazionale, all’interno dei più importanti centri storici e nelle principali vie dello shopping, con 37 negozi diretti e 102 store a insegna Coincasa tra Italia ed estero.

Primo contratto di locazione per la parte retail dell’edificio, che mese dopo mese si sta “popolando” di nomi prestigiosi. The Medelan è un progetto del Fondo Broggi, gestito da DeA Capital Real Estate Sgr – società del gruppo DeA Capital, con 12 miliardi di euro di patrimonio in gestione e con Paref in qualità di advisor.

Prende forma il progetto The Medelan

“Il progetto The Medelan sta prendendo forma -è il commento di Emanuele Caniggia, amministratore delegato di DeA Capital Real Estate Sgr – secondo quello che avevamo immaginato all’inizio dell’iniziativa: un immobile storico da portare in questo millennio rispettandone l’architettura e la storia. Un recupero che contribuisse al nuovo volto e alla nuova vita che la città di Milano sta dando a Piazza Cordusio. Il risultato è un immobile in linea con i più elevati standard contemporanei soprattutto per quello che riguarda i temi legati alla sostenibilità, Esg, che sono per DeA Capital Real Estate Sgr al centro del proprio lavoro”.

Continua l’ad: “Anche per The Medelan, infatti, l’obiettivo finale è quello di conseguire la prestigiosa certificazione Leed Platinum e la certificazione Well, oltre alla certificazione WiredScore relativa all’infrastruttura tecnologica. Il nostro impegno viene premiato oggi dall’arrivo di Coin nella parte dell’immobile che sarà dedicata al retail su Piazza Cordusio: un brand che ha contribuito alla storia della moda e della qualità in Italia”

“The Medelan ideale per i valori di Coin”+

 Aggiunge Andre Duma, Head of Paref Investment Management Italia: “Siamo lieti che il The Medelan diventi la vetrina di un marchio, simbolo di modernità e tradizione, valori che hanno caratterizzato la strategia di investimento di questo ambizioso progetto che coniuga il carattere storico ai più elevati standard di sostenibilità. L’arrivo di Coin e di altri tenant retail di primario standing conferma l’interesse per il progetto, simbolo di progresso in chiave sostenibile”.

Roland Armbruster, amministratore delegato di Coin (nella foto in alto), conclude: “In Italia Coin è sinonimo di shopping, innovazione, qualità. Da sempre scegliamo per i nostri department store location di pregio, capaci di trasmettere il valore della nostra offerta, e accogliere i nostri clienti facendoli vivere esperienze di acquisto all’avanguardia. Coin si è sempre contraddistinta per la capacità di anticipare le tendenze di mercato e i trend di consumo: il punto vendita all’interno di The Medelan rispecchierà a pieno queste storiche competenze, sarà ricco di concept innovativi e si contraddistinguerà per un brand mix in continuo aggiornamento”

Advisor

A seguire Coin sotto i profili legali i contratti di locazione è stato Orsingher Ortu – Avvocati Associati, con il partner Giovanni Nicchiniello e il senior associate Francesco Cesaroni.

Lascia un commento

Related Post