Telepass ha finalizzato l’acquisizione del 100% di Wise Emotions, startup che si occupa dello sviluppo di prodotti digitali mobile driven, che accompagnerà il gruppo nella sua evoluzione tecnologica di prodotto dando così così vita alla nuova divisione Telepass Digital per cui sono previsti investimenti per 100 milioni di euro fino al 2023. Un altro esempio virtuoso di collaborazione fra il mondo corporate e l’universo dell’innovazione.
L’operazione
Fondata da quattro studenti di ingegneria informatica con l’obiettivo di creare una digital company esclusivamente mobile-oriented, oggi Wise Emotions conta oltre ottanta dipendenti completamente dedicati allo sviluppo di prodotti digitali per le principali piattaforme tecnologiche.
Con Telepass Digital, l’azienda prosegue così il processo di crescita mirando ad acquisire imprese innovative della smart mobility, in un’ottica di open innovation, già avviato con Urbi, startup che ha sviluppato un’applicazione per aiutare gli utenti a individuare mezzi di trasporto in sharing più vicini e con Wash Out, che offre un servizio ecologico di lavaggio a domicilio di auto e moto.
I commenti
“Non abbiamo solo integrato una startup, ma persone e menti capaci di ringiovanire culturalmente il DNA di Telepass ancora più velocemente di come abbiamo già fatto in questi anni. Per sfidare il mercato e dare il meglio per i clienti serve una visione chiara del futuro“, ha scritto su Linkedin Gabriele Benedetto, Ceo di Telepass (nella foto).
“Siamo orgogliosi di aver trasformato una piccola startup in una digital factory in grado di supportare Telepass nel suo percorso di evoluzione da storica azienda italiana a tech company con forti ambizioni sul mercato europeo”, ha commentato Marco Cavone, Ceo di Wise Emotions.