Conio, il primo wallet italiano per la custodia di Bitcoin ed asset digitali, ha il piacere di annunciare l’arrivo di Orlando Merone nel ruolo di direttore generale. La società, che conta sulla partecipazione di Poste Italiane e Banca Generali, rafforza così il suo team di leadership.

Nel suo nuovo ruolo, Orlando Merone assumerà la responsabilità della gestione della Unit Wallet & Custody di Conio. In stretta collaborazione con il co-fondatore e ceo, Christian Miccoli, Merone contribuirà a consolidare e far crescere l’azienda, identificando nuove opportunità di sviluppo e sfruttando le competenze dei vari team.

“Lo sviluppo del Web3 offre straordinarie opportunità per rivoluzionare i servizi finanziari -ha dichiarato Miccoli-. Siamo pronti ad accettare questa sfida e ad essere protagonisti. L’arrivo di Orlando arricchisce il nostro team e ci aiuterà a raggiungere i nostri obiettivi”.

Orlando Merone e la sua esperienza nel fintech

Orlando Merone vanta una carriera di quindici anni nel settore fintech, con esperienze di responsabilità in tre unicorni. Ha guidato lo sviluppo commerciale e le partnership di successo per Revolut in Italia e nel Sud Europa, contribuendo all’acquisizione di un vasto numero di clienti. Inoltre, Merone ha ricoperto il ruolo di country manager per Bitpanda, la piattaforma europea di investimenti digitali, ottenendo importanti riconoscimenti nel mercato italiano.

Le prospettive di crescita per Conio

Orlando Merone ha evidenziato l’importanza crescente degli asset digitali e della custodia nel settore bancario e dei servizi finanziari. Conio, grazie alla sua posizione di leadership tecnica e al team di talenti, è pronta ad affrontare questa evoluzione. Il manager si è detto entusiasta di guidare la fase di crescita e consolidamento di Conio insieme a Christian Miccoli, sottolineando l’obiettivo di diventare un protagonista nel settore.

Lascia un commento

Related Post