Continental Investment Partners, sponsor indipendente di investimenti di private equity con sede a Lugano, ha acquisito la maggioranza di RanD, azienda italiana all’avanguardia nel settore della salute. L’operazione è in linea con la strategia di Cip di accompagnare nel loro percorso di crescita aziende leader di mercato, in particolare nell’ambito sanitario.
Fondata nel 1999 da Gianni Bellini a Medolla, è specializzata nello sviluppo e commercializzazione di apparecchiature mediche per la chemio-ipertermia intraperitoneale Hipec. Questo trattamento, in combinazione con la chirurgia citoriduttiva, offre una soluzione innovativa per la cura della carcinosi peritoneale, una condizione spesso considerata intrattabile.
Gli advisor
CIP è stata assistita per la parte legale – da Blf Studio Legale con un team composto dai partner Giulio Pinetti, Andrea Corbelli e l’associate Davide Geraci che si sono occupati in particolare di seguire la due diligence legale, la negoziazione e redazione dei documenti contrattuali, gli accordi con i finanziatori e il coordinamento delle attività di closing; Adacta ha gestito la due diligence finanziaria con Francis De Zanche e Roberto Masiero e quella fiscale con Giulia Gionfriddo e Irene Menegon, mentre lo studio di Sanzo Vascello la due diligence giuslavoristica.
RanD è stata assistita da Cross Border, per la parte finanziaria, il team è stato guidato da Carlo Montenovesi, insieme a Alberto Pons e Lorenzo Fonzi.
I soci venditori di RanD sono stati assisti per il supporto legale nel corso dell’intero processo da Watson Farley & Williams con il partner Carlo Cosmelli, la senior associate Roberta Sturiale e l’associate Fabiola Francesca Longoni.