Contourglobal, società controllata da Kkr e impegnata nello sviluppo, proprietà e gestione di impianti di produzione di energia in tutto il mondo, annuncia la nomina di Antonio Cammisecra ad amministratore delegato. Durante la sua carriera internazionale di oltre due decenni presso il Gruppo Enel, Antonio ha contribuito all’espansione di Enel Green Power, trasformandola in un’importante azienda operante nel settore delle energie rinnovabili e ha accelerato la decarbonizzazione di un parco di produzione di energia di 84 GW gestito in 20 Paesi. Tra il 2020 e il 2023, ha inoltre guidato il business Enel Grids, supervisionando un portafoglio di oltre 2,2 milioni di km di linee di distribuzione elettrica in otto Paesi.

Antonio sarà responsabile della direzione della strategia di investimento di Contourglobal verso la decarbonizzazione dell’impronta ambientale della società e la crescita della piattaforma in tecnologie sostenibili fondamentali per la transizione del settore elettrico. Succede al Ceo Joseph C. Brandt, che si dimette dopo diciassette anni alla guida dell’azienda.

Antonio Cammisecra ha commentato: “Contourglobal intraprenderà una solida strategia di crescita del proprio portafoglio di energia, accelerando le attività di sviluppo delle rinnovabili e guidando la transizione degli assetti termici verso soluzioni a basse emissioni di carbonio. Si tratta di una tendenza globale con cui sono impegnato da tempo in tutta la mia carriera”.

Lascia un commento

Articolo correlato