Bny Mellon Investment Management, gestore di investimento con asset in gestione pari a 2,3 miliardi di dollari,  ha annunciato la nomina di Emanuele Cordiano (nella foto) a head of institutional sales per l’Italia. Il professionista riporterà direttamente a Stefania Paolo, country head per l’Italia di Bny Mellon Investment Management, e sarà responsabile delle vendite sul mercato istituzionale italiano. Nel suo nuovo ruolo, lavorerà al fianco di fondi pensione, casse di previdenza, assicurazioni, fondazioni, enti religiosi e family office.

Il profilo

Cordiano ha iniziato la propria carriera nel settore dell’asset management nel 2009, quando è entrato in Schroder Investment Management in qualità di investment advisory analyst. Ha in seguito ricoperto ruoli di crescente responsabilità in ambito commerciale sino a essere nominato senior sales manager per i clienti istituzionali.

Si ricorda che il professionista è laureato in Economia aziendale all’Università Bocconi di Milano e ha una specializzazione in Economia dei mercati e degli intermediari finanziari all’Università Cattolica di Milano.

Lascia un commento

Related Post