Coreangels Climate, principale veicolo di investimento italiano dedicato esclusivamente alle tecnologie Climate Tech in fase early stage, inizia il secondo semestre
del 2024 con l’annuncio di due nuovi investimenti in aziende attive nei settori della mobilità elettrica e della bioedilizia sostenibile. Tether Ev, con sede operativa negli Stati Uniti e origini spagnole, e Mykor, startup con base in Portogallo, entrano a far parte del portafoglio gestito da Coreangels Climate.

Tether Ev è all’avanguardia nello sviluppo di soluzioni per l’integrazione dei veicoli elettrici con la rete elettrica, trasformando le auto in “centrali di accumulo a batteria”. La tecnologia di Tether sfrutta l’energia accumulata nelle batterie degli Ev per stabilizzare la rete e ridurre la necessità di nuove centrali elettriche, ottimizzando la carica e la scarica in base alla domanda di rete.

Mykor è una startup innovativa che sta rivoluzionando il settore dell’edilizia attraverso l’uso del micelio, la parte vegetativa dei funghi, come materiale isolante per le costruzioni. Il micelio offre un’alternativa altamente sostenibile ai materiali tradizionali come lana di roccia o polistirolo, riducendo drasticamente le emissioni di CO2 nell’industria delle costruzioni.

“Sostegno a chi offre soluzioni che affrontano il cambiamento climatico”

Federico Giannetti, Co-founder & managing partner di Coreangels Climate, ha dichiarato: “Questi nuovi investimenti rafforzano la nostra posizione nell’ambito delle soluzioni Climate Tech. Con l’ingresso di Tether Ev e Mykor nel nostro portafoglio, stiamo contribuendo in  maniera decisiva alla decarbonizzazione in settori chiave come la mobilità elettrica e l’edilizia sostenibile. Siamo determinati a supportare le aziende nel loro percorso verso gli obiettivi del 2030, fornendo soluzioni innovative che affrontino le sfide globali legate al cambiamento climatico”.

Lascia un commento

Articolo correlato